Gruppo
d'attività

Italienisches Lebensgefühl in unserer Pfarrei am Bodensee

Wer wir sind

Wir sind eine Gruppe von Menschen, welche die Pfarrei St. Martin und die italienischsprachige, katholische Mission von Kreuzlingen, Arbon und Romanshorn, verbindet. Wir unterstützen die Zusammenarbeit im religiösen, sozialen, karitativen und kulturellen Bereich. Unsere Aufgabe sehen wir aber vor allem darin, die Initiative zur Italienischsprachigen Bevölkerung von Arbon und Umgebung zu fördern. Unsere ca. 20 Mitglieder engagieren sich alle freiwillig und sind aus unterschiedlichen Alters- und Gesellschaftsschichten. Die Gruppe plant bereits kommende Aktivitäten wie Muttertag (Festa della Mamma), Seniorenfest (Festa degli‘ Anziani), Fronleichnam (Corpus Domini). Die Gruppe gehört der Pfarrei St. Martin an.

Chi siamo

Il Gruppo d’attivita San Martino si e costituito per collaborare con la Parrocchia di Arbon e con la Missione Cattolica Italiana di Kreuzlingen, Arbon, Romanshorn nei vari settori di attivita religiosa, sociale, assistenziale e culturale. Suo compito e quello di promuovere diverse iniziative che coinvolgano la popolazione italofona di Arbon e dintorni. I membri del gruppo(circa 20) sono tutti volontari di diverse eta ed estrazioni sociali. Attivita programmate per il prossimo periodo sono la festa della Mamma (11 maggio) e la partecipazione al convivio all’aperto nella Festa del Corpus Domini. Il Gruppo ha sede presso la Parrocchia di St. Martino. Coordinatore del Gruppo e il signor Michele Schirinzi, Brühlstrasse 31, 9320 Arbon, Tel. 071 446 92 45 Rappresentante del gruppo nel Pfarreirat di Arbon e il signor Antonio Giannuzzi, sostituto e il signor Alfonso Armirotti.